Patrizia Mussa viva e lavora tra Torino e Parigi. Da molti anni la sua ricerca verte intorno alla fotografia d'architettura e teatri, e più recentemente con progetto sul paesaggio. La fotografia d'architettura, di interni e di paesaggio, è per lei l'attività fondamentale della sua ricerca.  

_________________________________________________________________

 

Le Temple du Soleil

di Giovanna Calvelzi

“Le Temple du Soleil” è un rilievo contemporaneo della “ville nouvelle” che il visionario architetto Jean Balladur, progetta e realizza a inizio anni sessanta a La Grande Motte, nei pressi di Montpellier, dichiarata patrimonio del XX secolo nel 2010.

di Laura Serani

Patrizia Mussa dimostra padronanza della tecnica, esperienza della fotografia di architettura e visione d’autore per valorizzare le specificità de La Grande-Motte e come complesso e di ogni suo singolo edificio.

   read all

_________________________________________________________________

Warlesstheatres_2016_ Afghanistan, Yemen, Ethiopia 


Un tempo luoghi di incanto, campi assolati, abitati con austera dignità, patrimoni universali, riserve di cultura e risorse, ora terreni di guerre estranee e inattese, teatri di violenze, brutalità e spregio calcati da orde di attori mendaci al soldo di cacciatori di teste e di tesori occulti.   pvl

   read all

 

_________________________________________________________________

 

Teatri d'Italia - The Time Lips


Una ricerca iniziata nel 2000 dedicata ai teatri italiani, riletti non come luoghi storici di rappresentazione, ma "come forme aperte" e " non finite", come spazi architettonici progressivamente consumati e trasformati dal tempo. Il teatro che diventa quindi oggetto e strumento, tempio, chiesa, antro splendente e dorato, che nella luce e nel silenzio promette ancora racconti di emozioni, fasti e clamori. Ed proprio questo silenzio carico di promesse che rivive in queste immagini...

   read all

_________________________________________________________________

© paolasosiocontemporaryart    milano    +39.340.8679527    paolasosiogallery@gmail.com     p.iva 06797010961  

sede legale, office, via g.piranesi, 22 milano  20137  - sede mostre , exhibition, via e. gola, 4  milano 20143